Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Tutto Prestiti
All'interno di TuttoPrestiti.it troverete tutte le informazioni che state cercando sui prestiti e i finanziamenti. Definizioni e consigli per scegliere il vostro prestito ideale.
-
Prestito
Il Prestito: Tutte le informazioni neccessarie per orientarsi e scegliere il Prestito Giusto
-
Piccoli Prestiti
Il sito dei Piccoli Prestiti, una guida su come ottenerli e sulle diverse tipologie come la Cessione del Quinto, i Prestiti per Dipendenti Pubblici, per Pensionati e le Carte Revolging.
-
Prestiti senza intoppi
Il prestito veloce è uno strumento molto utile quando capita l'urgente necessità di avere a disposizione,nel giro di 24-48 ore,e senza doverne motivare la richiesta,una determinata somma di denaro per far fronte a spese improvvise e non previste


I Prestiti per i Pensionati

I Prestiti Pensati per i Pensionati

La pensione, ovvero il meritato riposo a conclusione di una vita dedicata al lavoro. Il momento per godersi alcuni agi, realizzare i propri sogni nel cassetto oppure sostenere figli e nipoti.

Dove

Merito dell'allungamento della durata media della vita, la pensione coincide con una fase lunga e felice della propria esistenza che non deve essere oscurata dai problemi economici.

Grazie a nuove forme di prestiti i pensionati possono disporre di un capitale immediato da investire in progetti personali, o dei propri famigliari, rimborsabile in rate mensili di importo esiguo.

La sola forma di garanzia richiesta per accedere al prestito è la pensione: il principio è simile a quello che regolamenta la cessione del quinto ideato per i lavoratori.

L'ammontare del capitale che può essere richiesto varia in base all'ammontare della pensione, ferma restando la percentuale massima coincidente con un quinto, ovvero il 20%.

Molti istituti di credito hanno, inoltre, stretto convenzioni particolarmente vantaggiose con gli enti previdenziali, in primis INPS, l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, e INPDAP, l'Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubblica.

La procedura da seguire è semplice e snella. Il pensionato può recarsi presso la propria banca di fiducia, oppure un altro istituto o ancora una società finanziaria portando con sè il CUD ed il cedolino della pensione.

In tale sede vengono poi presi in considerazione vari parametri, come i redditi maturati, l'ammontare della pensione e l'età anagrafica, al fine di stabilire un piano di ammortamento personalizzato.

Un'altra opportunità è offerta da internet, dove si possono trovare moltissime società e banche che propongono tipologie di prestiti pensati per i pensionati i quali, se non hanno sufficiente dimestichezza con il computer , possono sempre chiedere aiuto ai giovani, dando loro la possibilità di sdebitarsi della saggezza ricevuta in dono per anni.

Navigare Facile
soldifacili.it

SOLDIFACILI.IT - il portale che fornisce informazioni sui Prestiti per Lavoratori Dipendenti, Liberi Professionisti, Pensionati e Studenti Universitari.
Argomenti

I Prestiti Per Tutti
I Prestiti per i Lavoratori Autonomi
I Prestiti per i Pensionati
I Prestiti per gli Studenti